FOTO DOPO IL TRATTAMENTO
Oggi vi presentiamo un caso complesso in corso di trattamento dalla dottoressa Giulia Iannarilli.
In questo caso la paziente, donna, 60 aa, esprime in prima visita il desiderio di trattare esclusivamente le rughe peri-labiali, in particolar modo quelle superiori, le rughe naso-labiali (comunemente chiamate “codice a barre” ), per migliorare l’aspetto invecchiato del terzo inferiore del viso.
La presenza di questa ritidosi così accentuata in questa paziente è imputabile, oltre ai processi di crono- e foto- invecchiamento, anche alla intensa azione che la muscolatura mimica delle labbra fa per trattenere la sigaretta durante la aspirazione, in quanto la paziente è fumatrice. Questa azione, ripetuta più volte al giorno, con il passare del tempo, ha contribuito così a creare quei solchi verticali visibili su tutto il perimetro labiale.
Il piano di trattamento previsto ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze della paziente, correggendo i difetti ma senza stravolgere.
In ordine sono state trattate prima le labbra, estremamente sottili e ridotte, con un filler riassorbibile a base di acido ialuronico di media densità, per creare definizione dei margini, maggiore volumizzazione ed eversione soprattutto del labbro inferiore, ottenendo anche maggiore idratazione e maggiore sostegno al prolabio.
Successivamente sono state trattate singolarmente le rughe verticali naso-labiali con un filler riassorbibile di acido ialuronico, ma più leggero, di minore densità.
Il risultato come si vede dalle immagini è pressochè immediato e molto gradevole.
Nelle foto scattate immediatamente post-trattamento si evidenziano piccoli gemizi nei punti di iniezione, il rossore e l’eventuale gonfiore svaniranno in poco tempo lasciando un bellissimo risultato.
Previsto un controllo dopo 15 giorni dal trattamento e richiami successivi ogni 6 mesi circa. Contemporaneamente si faranno sedute di bioristrutturazione per trattare il resto del terzo inferiore e medio del viso.