Dal 4 maggio, siamo stati autorizzati a riprendere la nostra attività ordinaria.
Abbiamo messo in atto una serie di precauzioni per operare in eccellenza e in piena sicurezza.
Abbiamo sanificato i locali e programmato gli appuntamenti, per permettere protocolli di disinfezione degli ambienti dopo ogni paziente e per mettere in atto una serie di disposizioni che ci consentano i più elevati standard di sicurezza.
Abbiamo ingrandito gli ambienti di attesa nel rispetto delle distanze sociali allestendo anche zone di attesa all’esterno e nel giardino.
In ogni caso, limiteremo al massimo la necessità di attendere.
Ogni paziente riceverà un contatto telefonico in cui verrà effettuato un triage che ci consenta di stabilire ed eventualmente rimandare di qualche settimana la terapia del paziente a rischio.
Ognuno di voi, giunto in studio, verrà accolto da una nostra collaboratrice che rileverà la temperatura corporea e aiutato nelle manovre di vestizione. Verrà invitato ad igienizzare le mani,. indossare calzanti, camici monouso, cuffia, e a depositare gli oggetti personali in una busta monouso che verrà da lui adagiata in un armadietto con apertura e blocco mediante codice personale elettronico attraverso telecomando.
Successivamente laverà le mani e indosserà i guanti prima di essere accompagnato nella zona operativa.
Allo stesso modo verrà guidato dalla collaboratrice nelle manovre di svestizione.
Gli operatori indosseranno i DPI prescritti dalla normativa: camici idreorepellenti, camici monouso, mascherina FFP2, visiera e occhiali.
In tal modo potremo garantire come prima elevati standard di sicurezza anche se questo richiederà un aumento sensibile dei tempi.
Vi informiamo inoltre che nello Studio Odontoiatrico è presente un sistema motorizzato di controllo e ricambio dell’aria e purificatori con filtri HEPA ed ionizzatori attivi 24 ore su 24.
Questo in aggiunta alla disinfezione degli ambienti con prodotti antivirali che comunque verrà effettuata dopo ogni paziente.
Ricordiamo che l’accesso allo Studio, potrà essere effettuato solo dopo triage telefonico ed esposizione dei nuovi protocolli. Gli accompagnatori potranno sostare nelle aree esterno dello Studio.